o

Servizi e prestazioni

Igiene Orale e Prevenzione

E’ necessario lavare denti 2-3 volte al giorno; Il momento più Importante è la sera, prima di andare a dormire: Durante la notte la produzione di saliva diminuisce e i denti e le gengive sono più suscettibili all’azione infiammatoria dei batteri; Proprio per questo motivo prima di coricarsi, è necessario rimuovere tutti i residui di cibo con l’uso dello spazzolino e del filo interdentale.
Che lo spazzolino sia elettrico o manuale, ha poca importanza, sono efficaci entrambi. Ciò che è importante e utilizzare una adeguata tecnica di spazzolamento, sostituire lo spazzolino, sia manuale che meccanico, ogni tre mesi.

Ortodonzia

L’Ortodonzia, branca dell’odontoiatria, si occupa della prevenzione e del trattamento delle anomalie di posizione e sviluppo dei denti e delle ossa mascellari.

Il Dott. Cambria Francesco, ha conseguito un master in “Ortodonzia clinica” presso l’università di Milano oltre ad una esperienza maturata negli anni.

Nel nostro studio, vengono trattate tutte le malocclusioni comuni degli adulti, bambini ed adolescenti, con trattamenti mobili, funzionali, fissi ed invisibili.

l

Odontoiatria Infantile

La carie dei denti “da latte” nei bambini troppo spesso viene sottovalutata ma è invece fondamentale mantenere sani i denti fin dalla dentizione decidua o da latte per evitare innanzitutto inutili sofferenze per i vostri figli ma sopratutto, a creare le condizioni per una buona dentizione futura. La perdita precoce di un dente da latte infatti, compromette spesso la normale eruzione del dente definitivo comportando la necessità di una futura correzione con fastidiosi apparecchi.

Accompagnare i vostri piccoli per una visita già dai 4/5 anni di età, può evitare spiacevoli interventi successivi. Ai bambini verrà infatti, prima di tutto spiegato l’uso corretto dello spazzolino, di una corretta alimentazione per evitare l’insorgere delle carie e come prendersi cura della propria bocca. Verranno quindi valutate eventuali malocclusioni, consigliando eventuali correzioni nella postura della bocca e nella masticazione.

Implantologia

In passato, quando era necessario sostituire uno o più denti era normale utilizzare i denti residui come pilastri di ponte su cui inserire i denti mancanti. Sebbene questa tecnica sia ancor oggi valida ed utilizzata, bisogna tener conto del costo biologico a carico dei denti residui, poichè bisogna ridurne il volume a scapito dello smalto.
L’ implantologia dentale dei nostri giorni corona il sogno comune dei dentisti e dei pazienti: ripristinare i denti perduti in modo pressochè analogo a quello naturale, senza più ricorrere a fastidiose protesi rimovibili (cosiddette protesi mobili, conosciute come dentiere o scheletrati) o a protesi fissate ai denti vicini a quelli persi, con parziale demolizione (monconizzazione) di questi ultimi ad uso di pilastri (i cosiddetti ponti), ormai considerate vecchie tecniche della odontoiatria. La moderna implantologia garantisce ormai un successo molto vicino al 100%,

Da qualche anno grazie a potenti software ed  alla radiologia digitale 3D (coneBeam), una tecnica innovativa, l’Implantologia chirurgicamente guidata, permette la progettazione e l’inserimento degli impianti con maggiore sicurezza, precisione ed una tecnica chirurgica minimamente invasiva evitando perfino i punti di sutura.

Endodonzia

Cos’è il trattamento endodontico, o cura canalare o “devitalizzazione” del dente?
Il trattamento endodontico è un intervento odontoiatrico ambulatoriale che si rende necessario quando la polpa (il tessuto molle interno al dente) si infiamma o infetta a causa della carie che, se trascurata per lungo tempo, raggiunge gli strati profondi del dente fino alla polpa. I sintomi sono caratterizzati da dolore ingravescente, spontaneo ma anche al caldo e al freddo e che si accentua nelle ore notturne.
La devitalizzazione, permette il recupero totale del dente e la sua sopravvivenza per tantissimi anni.

Protesi dentale

Le protesi dentali hanno il compito di riabilitare le funzioni orali dei pazienti affetti da edentulia (mancanza di denti) parziale o totale, mediante la sostituzione dei denti naturali con elementi dentari artificiali. Alcuni tipi di interventi protesici possono essere utilizzati per correggere anomalie funzionali oltre che estetiche di forma, colore o posizione dei denti naturali.

d

Per conubia nostra, per inceptos hime
Mauris in erat justom etone. Per conub
per inceptos hime naeos.

Where to find us

Social Share